Uso della pillola e sterilità

Buongiorno,
ho 28 anni. quando ne avevo 17 mi hanno prescritto la pillola a causa di cicli molto irregolari. L'ho presa per 4 anni, poi l'ho sospesa. l'anno scorso ho ripreso per un periodo di 6 mesi ma l'ho sospesa a metà dell'ultimo blister per problemi alle gambe.
Tra qualche mese mi devo sposare. Vorrei sapere se l'uso in giovane età della pillola possa avermi causato dei problemi e se la pillola causa sterilità
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola non e' causa di sterilità, ne' puo' creare problemi se assunta previo controllo clinico e attraverso analisi del sangue
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"