Assunzione della pillola yasmine e devo assumere l'aulin per un forte mal di denti non posso farne

Buongiorno
sono nella terza settimana di assunzione della pillola Yasmine e devo assumere l'aulin per un forte mal di denti non posso farne a meno , volevo chiedervi se l'aulin altera l'efficacia contraccettiva della pillola e se la altera per quanto tempo devo prendere misure precazionali in più
vi ringrazio molto per la risposta
Ale
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sollecita risposta approfitto ancora della sua disponibilità purtroppo devo assumere anche l'antibiotico Augmentin però lo inizio il primo giorno della pausa settimanale fra un blister e l'altro e lo termino prima dell'inizio della nuova confezione di pillola, dal punto di vista contraccettivo posso considerarmi coperta con l'inizio del nuovo blister?
grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato puo' interferire, ma nel suo caso (durante la pausa) non vi sarebbero problemi
Saluti