Pillola dueva e antibiotico!

Buona sera a tutti. Ho bisogno di un consiglio, perchè non riesco a rintracciare il mio ginecologo. Io assumo la pillola Dueva (una pillola bifasica) da circa 3 mesi. Ho iniziato sabato 30 gennaio la quarta scatola.
A causa di un ascesso peritonsillare ho dovuto assumere molti antibiotici. Per cinque giorni di ricovero in ospedale per via endovenosa + flebo di cortisone. A casa ho assunto l'AUGMENTIN compresse per 5 giorni. Ho iniziato la cura di cortisone in ospedale il 12 gennaio e quella di antibiotici il 13. L'AUGMENTIN l'ho finito a casa il 21 gennaio, quando ho preso la diciannovesima pillola.
Mi chiedevo se ora che ho iniziato la nuova scatola sono protetta oppure dovrò usare altri metodi anticoncezionali!
Grazie per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Adesso non cisono problemi l'effetto contraccettivo si è ripristinato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la tempestività!
Scusi se approfitto ma vorrei sapere se allora in caso di intereferenza con antibiotici, basta aspettare di finire il blister corrente e iniziarne uno nuovo per essere tranquilli. Ho sempre avuto pareri discordanti a riguardo. Chi aspetta 7 giorni dopo la fine della cura, chi aspetta una settimana dopo l'inizio del nuovo blister.
Grazie ancora per i preziosi chiarimenti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sufficiente attendere 7 gg dalla fine della terapia antibiotica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie ancora, è stato gentilissimo
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!