Ho avuto per 2/3 giorni delle perdite e solo oggi mi è venuto il vero e pèroprio ciclo

Buongiorno, vorrei domandare un quesito sull'inizio pillola. Dopo una pausa sto riniziando la pillola Estinette (proprio questo mese). Ho avuto per 2/3 giorni delle perdite e solo oggi mi è venuto il vero e pèroprio ciclo! E' giusto iniziarla oggi vero? Per il primo mese avrò comunque rapporti protetti per sicurezza, ma dall'inzio del secondo blister posso stare tranquilla anche nel caso non abbia iniziato a prendere la pillola correttamente?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve essere iniziata il 1 giorno del ciclo. Se assunta correttamente e' coperta da subito, altrimenti dal 2 mese di assunzione corretta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Perciò non sapendo esattamente quale sia stato il primo giorno del ciclo in ogni caso dal secondo blister sono coperta vero?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buongiorno dottori, vorrei chiedervi un ulteriore consulto riguardo una cosa che mi angoscia. L'altro giorno lavandomi per caso mi sono accorta di qualcosa di strano e ora non so se sia una mia impressione ma quando metto il dito proprio nel buco dell'entrata della vagina sento una cosa rotonda tipo una palla che non so se abbia sempre avuto? Secondo voi è normale sentire ciò? E' solo perchè non ho mai fatto caso?
Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta probabilmente della cupola vaginale o del collo dell'utero, quindi tutto normale considerando la sua giovane età
Saluti