Pillola cerazette

Buongiorno,
avrei una domanda da sottoporre in merito alla pillola Cerazette. Soffro di endometriosi, sono stata operata nel 2008 e da allora la ginecologa mi ha sempre dato la pillola, cercando di non fare neppure la sospensione. Purtroppo le pillole che prendevo (Yasmin, Klaira, Mercilon) dopo un po' che le assumevo in continuo -senza la settimana di pausa- dovevano essere cambiate perchè non "tenevano".
La ginecologa mi ha dato Cerazette dicendo che non sapeva quale altra pillola potesse darmi e dicendo che era molto leggera.
L'ho assunta per poco meno di 5 mesi. Da subito il ciclo è sparito e non ho mai avuto perdite, nè mal di testa per cui pensavo andasse bene.
Ho dovuto sospenderla il 3 luglio in quanto mi dava seri problemi alla pelle.
Ad ora non ho ancora avuto un ciclo "normale" ho avuto solo qualche piccolissima perdita marroncina circa a metà mese, ma una cosa minima con leggeri crampi addominali, ma senza mal di testa (che di solito mi perseguita in prossimità del ciclo) e senza sconvolgimenti di umore. Mi sento la pancia decisamente strana, tesa. Dalla sospensione della pillola ho avuto dei rapporti, potrebbero essere a rischio?
HO letto dai forum che questa pillola puo' sballare parecchio, dopo quanto tempo mi consigliate di intervenire per farmi arrivare il ciclo?
Mi ha un po' spiazzata perchè con tutte le altre pillole non ho mai avuto questi problemi dopo la sospensione, di solito arrivava nell'arco di una settimana regolarmente.
Grazie mille per la disponibilità
Buona Giornata
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Dopo 5 mesi di terapia con cerazette ( il cui risultato mi sembra essere stato estremamente positivo!) il ritorno ad un regolare ciclo ovarico ha delle varianti fra donna e donna.Consideri comunque questo intervallo a rischio per rapporti sessuali non protetti.
Distinti saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottor Gubbini, molto gentile.
Ma quindi, scusi, pensare che il primo mese subito dopo l'interruzione della pillola (fino alla ricomparsa del primo ciclo naturale per intenderci) sia meno "rischioso" è una sciocchezza ?
La ringrazio in anticipo per la cortesia
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.......si.Può essere una sciocchezza!