Copetura pillola

Buongiorno,
ho preso la pillola Yasmin per la prima volta il primo giorno delle mestruazioni, cioè venerdi scorso 28/05. Due giorni dopo, domenica mattina ho avuto un rapporto completo senza usare nessun altra protezione. Volevo sapere se era coperta o se o rischiato?
Ho letto che se presa il primo giorno delle mestruazioni cè copertura al 100% ma ho anche letto pareri discordanti a riguardo.
inoltre, il giorno giovedi 27/05 alla sera tardi ho iniziato ad avere crampi perche mi stavano venendo le mestruazioni, ma ho preso la pillola il giorno dopo a mezzogiorno. Io ho calcolato che quello era il primo giorno di mestruazni in quanto alla sera non avevo avuto perdite ma solo crampi. Per favore mi dica se ero coperta. la ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume la pillola correttamente e' coperta dal 1 mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
E allora mi spiega come mai sul foglietto illustrativo ce scritto che se presa il primo giorno di mestruazioni cè copertura immediata??allora scrivono bugie sul foglietto illustrativo?io mi sono fidata di quello e anche il mio medico non mi ha mai detto di aspettare un mese.per favore mi risponda.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' quello che ho scritto!!
1 mese si intende da subito!!