Informazione importantissima.

buonasera cari dottori ho un grande problema. Prendo yaz da 9 mesi senza mai interromopere. Ad agosto ho fatto le analisi, ma è uscito tutto nella norma! C'è da dire che io fumo, non tanto, circa 5 0 6 sigarette al giono. è da circa 2 settimane che ho problemi respiratori, se così si può dire, cioè non riesco a fare respiri profondi. Questo non avviene sempre e non sò se è diventato qualcosa di psicologico.Inoltre io prendo eutirox 85 per la tiroide; inoltre in questo periodo ho mangiato davvero tanto. Ora immagino che è difficile da capire la mia situazione, vorrei però, almeno capire se questi problemi respiratori possano derivare dalla pillola e se è il caso di interrompere? Graziee.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse penserei al problema FUMO,più che al problema PILLOLA.
La pillola non dà problemi di questo tipo!
Consiglierei la sospensione del FUMO!
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio tanto, solo che sul bugiardino avevo letto che qual'ora ci siano segni di mancanza d'aria bisognava interrompere. Diciamo che io sono anche molto ansiosa, quindi mi impegno da sola a fare respiri profondi e quando ciò non avviene vado nel panico! Grazie dottore,, peccato che lei non lavori dove abito io, altrimenti avrei cambiato subito ginecologo. GRAZIEEEEEE
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!!
[#4]
dopo
Utente
dottore volevo chiederle un'altra cosa. Durante questo mese ho dimenticato di assumere la 2° pillola del blister, non nè ho assunto un'altra, però per i 7 gg successivi ho avuto rapporti protetti. Questo potrebbe provocare un cambiamento nel ciclo? solitamente mi viene alla 4° pillola placebo. Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
A volte sì,può succedere.
[#6]
dopo
Utente
dottore volevo chiederle un'altra cosa: proctolyn pomata ( per le emorroidi ) interagisce con la pillola yaz? grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!