Assunzione non corretta della pillola

Salve, volevo domandarle è da un mese che uso la pillola anticoncezionale la lybella ... il primo blister l'ho incominciato bene .. il secondo l'ho cominciato il giorno successivo al giorno che dovevo assumere la prima pillola.. e volevo informazioni..dato che ero informata che nel periodo dei 7 giorni di pausa se il ciclo finisce e si anno rapporti completi si è protetti.. vorrei sapere se comporta qualcosa il fatto che al finire dei 7 giorni io nn ho iniziato subito ad assumere la pillola ed hoincominciato il giorno succesivo...?..
Grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
HA sbagliato l'assunzione della pillola,perchè dopo i 7 gg di pausa aal'ottavo giorno doveva riprendere!!
L'effetto contraccettivo non è al massimo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie... mi scusi volevo domandarle anche che ora nella 2 settimana della pillola ho delle macchie marroni scure avvolte mi vengono prima del ciclo ora invece mi sono venute ora ed il ciclo mi dovrebbe arrivare facendo i calcoli con la pillola giorno 24 gennaio... non so cosa significa? grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso di aver dato la risposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Allora a quanto ho capito c'è rischio..
grazie arrivederci
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ebbene sì,anche se modesto!