La sua funzione contraccettiva

Donna 27 anni. peso 55 kg, altezza 170. corporatura normale, peluria non eccessivamente intensa ma visibile. acne lievissima sulla fronte. non fumatrice, alimentazione piuttosto sana, varia e regolare.

subito dopo lo sviluppo il ciclo mestuale era molto irregolare. tuttavia da qualche anno si e'spontaneamente regolato, anche se in certe occasione puo anticipare o ritardare di una settimana.

Vorrei cominciare ad utilizzare la pillola anticoncezionale, per la prima volta, in primo luogo per la sua funzione contraccettiva.

Mi consiglia di cominciare a questa eta? quali nuove pillole sono ora sul mercato e piu indicate alla mia descrizione? e'necessaria la prescrizione? viaggio di frequente, quale marca posso facilmente trovare anche all' estero?

spero sia di sua competenza, al reparto ginecologia sono pieni di richieste per rispondere alle mie domande :-(

Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma e porre eventuali successive domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ínteressante e informativo, grazie!

ho gia fatto tutti i necessari controlli,e nn ho alcuno dei problemi che l articolo descrive.

Manca solo il suggerimento di un contraccettivo.

preferirei usare la pillola, potrebbe suggerirmi quale? che si possa trovare anche all estero?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare una pillola a base di drospirenone o clormadinone come progestinico (chieda al suo medico per la prescrizione), entrambe reperibili all'estero citando la molecola indicata
Saluti