Ritardo mestuazioni

Salve! Premetto che il 6 dicembre ho avuto un rapporto a richio, il profilattico si era rotto ed il mio ragazzo non era sicuro di aver eiaculato del tutto fuori. Il giorno dopo passate 20 ore sono andata con lui a prendere la pillola del giorno dopo. Le mestruazioni dovevano arrivarmi il 28 dicembre. Dopo l'assunzione della pillola circa una/due settimane dopo ho avuto perdite marroni (credo siano state quelle ematiche, mi corregga lei se erro).
Il 30 dicembre feci il test di gravidanza Analysis con più del 99% di affidabilità e risultò negativo. Il 7 gennaio ancora della mestruazione nessuna traccia e per sicurezza ne ho fatto un'altro: stessa marca e stesso risultato. Negativo. Nessuna linetta sottile nel cerchietto positivo.
Da 3/4 giorni ho dolori allo stomaco e mal di schiena, sintomi che mi vengono solitamente in arrivo del ciclo. Ma ancora nulla.
Ora, secondo lei dovrei stare tranquilla? Sono abbastanza fobica, ho tantissime paturnie mentali e sono ormai al 17° giorno di ritardo! Appena possibile dovrei andare a farmi prescrivere la pillola. Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo e' stata assunta correttamente, quindi non dovrebbero esserci rischi, specie con 2 tests neg
Attenda con calma il ciclo ed inizi una contraccezione ormonale. La invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore: credo di non essere stata nei giorni fertili poichè le mestruazioni erano finite giusto il giorno prima del rapporto a rischio. Può essere un'ulteriore prova di non essere incinta? C'è da contare che non ho mai avuto un ciclo regolare e non ho idea se posso lo stesso fare il calcolo dei giorni fertili. Mai avuto però così in ritardo. Grazie mille e cordiali saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, ne e' prova
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve ancora dottore. Ci sono aggiornamenti! Stanotte andando in bagno ho notato perdite rossicce. Stamane mi sono svegliata e le ho trovate marroncine. Il tutto collegate ad un forte mal di pancia. Potrebbe essere un'inizio di ciclo? Saluti!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente,
saluti