Emorragia o ciclo mestruale?

Qual è la differenza tra ciclo mestruale e emorragia?

Sto sanguinando da oggi pomeriggio come se avessi il ciclo ma visto che mi era saltato per cinque mesi, ho paura che si tratti di un'emorragia di altro genere ...

Spero siano solo paranoie!!

Aspetto risposta!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo e' quello che si verifica nei normali gg di mestruazione con regolare quantità e durata. L'emorragia o metrorragia e' una perdita abbondante di sangue al di fuori del ciclo mestruale.
La invito a consultare il glossario di ginecologia sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"