Grumo strano durante mestruazioni

Salve, il 23 dicembre ho ripreso l'uso della pillola (il primo giorno delle mestruazioni) dopo un anno che avevo smesso di usarla. Dal secondo giorno il ciclo è sparito per poi ricomparire il 4 gennaio ed è tuttora in corso. Il motivo per cui scrivo è che ho potuto notare sull'assorbente non uno dei soliti grumi di sangue rosso scuri, ma un grumo che pare fatto di tessuto (bianco) più che di sangue, come se fosse una pelle spessa, le cui dimensioni sono circa 3cm x 2cm. Potete chiarirmi cortesemente di cosa si può trattare, perchè è la prima volta che vedo una cosa del genere e sono un po' preoccupata ... grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un lembo endometriale (la mucosa interna all'utero) che si e' sfaldato durante il ciclo (non c'e' da preoccuparsi se si tratta di un normale ciclo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ... ora sono più tranquilla.