Perdite fuori ciclo

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni.
Ho assunto la pillola per una durata di 6 anni circa, interrotta qualche mese fa perchè in cerca di una gravidanza. L'ultimo ciclo mestruale è iniziato il 14 dicembre, dopo 35 giorni dal precedente. Il 31 dicembre ho effettuato un test di ovulazione che è riultato positivo. Dal 6 dicembre sono iniziate delle perdite di sangue, non sempre fluido, che persistono ad oggi, diverse da quelle tipiche del ciclo mestruale e tensione al seno. Non credo si tratti di spotting, ma tenendo conto che la data delle presunte prossime mestruazioni dovrebbe essere il 14 gennaio, di cosa si potrebbe trattare? Sono preoccupata, può spiegarmi questa mia disfunzione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le hanno riferito,in corso di visita,di un ECTROPION(piaghetta del collo uterino)della portio,che a volte produce sanguinamenti post-coitali.
Potrebbe riferirsi ad una ovulazione,ma sembra un pò troppo duratura.
Se dovesse perdurare penserei ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita ginecologica per un semplice controllo annuale a Novembre, la dottoressa ha effettuato un'ecografia transvaginale e il pap test e non ha riscontrato nulla. Inoltre non mi è mai capitato di avere simili perdite dopo un rapporto. Quandi è possibile che si tratti di un ectropion nonostante il problema duri da quattro giorni? e questo per quanto riguarda la ricerca di una gravidanza potrebbe essere di ostacolo o provocare problemi.
La ringrazio per la tempestiva risposta e per la sua gentilezza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi mai un ECTROPION ha creato problemi per una gravidanza,a meno di una infezione che si sovrappone causando una cervicite(infiammazione o infezione del collo uterino).
SALUTI