Mestruazioni in anticipo con pillola yasmin

Buongiorno. ho 21 anni e assumo la pillola Yasmin ormai da 3. L'ultima pillola del blister dovrei prenderla lunedì 11 ma è da una settimana che provo dolori al seno simili a quelli pre-mestruazione e ieri (sabato 09) ho avuto dolori al basso ventre tipici della mestruo e perdite marroni e rosse tipiche dell'inizio mestruazione. Per ora (domenica 10) sembrerebbe quasi che si siano nuovamente bloccate. Di logica le mestruazioni dovrebbero cominciare attorno a mercoledì 13. Non ho mai dimenticato una pillola, solo ritardato l'assunzione di una di esse di qualche ora, ma comunque entro le dodici ore previste dal foglietto illustrativo. Devo preoccuparmi di quanto avvenuto? Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
HA assunto farmaci?
Ha avuto episodi di vomito o diarrea?
Mi faccia sapere!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
no, non ho assunto nessun tipo di farmaco..non ho avuto episodi di vomito nè di diarrea, se non uno due settimane fa. Ho avuto abbastanza nervosismo venerdì per cause sportive.
[#3]
dopo
Utente
si episodio di diarrea intendevo ma non grave! la prego di farmi sapere al più presto!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
deve sapere che è importante assumere una altra pillola in caso di episodi di diarrea o vomito entro le 4 ore dall'assunzione.
[#5]
dopo
Utente
no, l'episodio sono quasi certa sia avvenuto nel pomeriggio, mentre la pillola l'assumo attorno alle 19.30.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora NO PROBLEM!!