Il ciclo non si è ancora ripresentato, il 27/12 ho notato delle perdite filamentose come

Gentili dottori,
normalmente ho un ciclo di 31 più o meno 5 gg. L' U.M. risale al 27/11/09. Ho avuto un unico rapporto, interamente protetto da preservativo, che alla fine sembrava integro, in data 7/12/09. ad oggi il ciclo non si è ancora ripresentato, il 27/12 ho notato delle perdite filamentose come da periodo ovulatorio, e da 4-5 gg ho dei dolori simil mestruali, che stanno progressivamente diminuendo. Non ho tensione mammaria, nè nausea e/o vomito. E' opportuno effettuare un test di gravidanza o eventuali altri accertamenti?
In attesa di una Vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi di gravidanza.
Se dovessero ritardare potrebbe esserci un problema di stress psico-fisico.

PROLATTINA ALTA?Alterazioni tiroidee?
deve dosare la PRL,TSH,FT3 e FT4.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio per la pronta risposta,
ho fatto tempo fa il dosaggio degli ormoni tiroidei che è risultato normale, il dosaggio della prolattina non l'ho mai effettuato.In che fase del ciclo è più opportuno dosarla? Avendo una sorella con ovaio policistico potrebbe essere opportuno fare anche un' ecogafia?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo una ecografia pelvica è opportuna,la prolattina non si esegue in relazione al periodo del ciclo.
SALUTI!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio nuovamente per la risposta
Distinti saluti