Yasminelle e tisane varie

buongiorno a tutti.
premettendo che assumo la pillola yasminelle da qualche anno e sono sempre stata una grande consumatrice di tisane varie (dai tè agli infusi misti), vorrei avere conferma che queste tisane non interferiscano con la pillola.
ultimamente consumo a giorni alterni due tisane con questa composizione:

-ortica, verga d'ora, uva ursina, betulla, tè di Giava, Gramigna, Ononide, Camomilla
-verbena odorosa, matè, malva, ciliegio, fucus, finocchio

ho letto che l'uniche cose ad interferire siano l'iperico e il carbone vegetale dato che le tisane in generale hanno quantità minime delle sostanze.
io per sicurezza le ho sempre prese a distanza di almeno due ore dall'assunzione della pillola, ma vorrei essere un pò più tranquilla.
prendo spesso anche una tisana esclusivamente al finocchio per facilitare la digestione dopo cena (ho letto che anche in questo caso potrebbe essere un problema se modificasse in modo significativo il transito intestinale, cosa che a me non è mai successa).
l'unico risultato nell'assunzione di queste tisane al massimo è l'aumento del bisogno di minzione.

grazie a tutti e scusa per la lunghezza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le sostanze da lei indicate non interferiscono, per il resto ha risposto lei stessa ai suoi quesiti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.
buona giornata