Pillola e amonorrea

Salve,
Da circa 3 mesi assumo con regolarità la pillola Arianna,durante il secondo mese di assunzione ho avuto episodi di spotting con ciclo regolare,adesso sono al 4 giorno di pillola bianca e non ho avuto il ciclo.
Prima di prescrivere questa pillola ho fatto una visita ginecologica compresa ecografia e transvaginale dove tutto risultavo normale.
Mi chiedo se questo episodio di amenorrea sia normale o se devo preoccuparmi,e poi ho dubbi che questa sia la pillola giusta per me dato che anche in passato la assumevo e avevo rilevato problemi di spotting.
Intanto chiedo a voi un consulto, appena terminata l'assunzione del terzo blister provvederò a recarmi dal ginecologo.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con una pillola a basso dosaggio puo' essere normale avere un ciclo scarso o assente. Di solito lo spotting scompare dopo 2-3 mesi di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"