Problemi continui di spotting

Buon giorno, nel gennaio 2009 ho fatto un'ecografia transvaginale con risultato utero regolare, ovaie normali, cavità endometriale ad ecostruttuta dismogenea con area ipercogena di 7x10mm, spessore endometrio 11.4mm (eseguita subito dopo il ciclo) la mia ginecologa mi ha consigliato una isteroscopia diagnostica con risultato che non ho nessun polipo ed endometrio poliferativo, poi ho fatto anche gli esami ormonali e anche qui tutto nella norma. E' da 3 mesi che sto cercando una gravidanza, vorrei sapere se queste continue perdite, che magari durano da quando mi finisce un ciclo a quando inzia l'altro, possono compromettere il fatto che rimanga incinta e sopratutto da che cos'altro possono dipendere queste perdite, può darsi che sia una piaghetta che mi hanno riscontrato? mi è capitato anche 2 volte subito dopo il ciclo di avere una fitta nella parte bassa a sinistra della pancia e per quel giorno di andare continuamente ad urinare.si possono fare altri accertamenti oltre a quelli che ho fatto? spero in una vostra risposta al più presto grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che si sia sottoposta aPAPtest ed eventuale COLPOSCOPIA.
Solitamente i problemi di ECTROPION del collo uterino(piaghetta)si manifestano con perdite ematiche post-coitali(dopo i rapporti).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, si ho fatto il paptest con il seguente risultato: negativo assenza di alterazioni riferibili a lesioni intraepiteliali o maligne, reazioni cellulari associate ad infiammazione. Effettivamente questo mese, quando ho un rapporto non ho perdite, il giorno dopo si però non solo per il giorno dopo, ma anche per gli altri giorni. La colposcopia non l'ho mai fatta. Un'altra cosa che noto è che quando urino all'inizio è rossastro con dei "pezzettini di sangue" Ma quindi secondo lei con questo spotting continuo potrei rimanere incinta ugualmente? non c'è una cura che si può fare? se non fosse dovuto ad una piaghetta, cosa potrebbe essere? oramai è un anno e mezzo che vado avanti così. grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo si può dire solo dopo una accurata visita specialistica,URINOCOLTURA ed eventuale COLPOSCOPIA!
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua consulenza, proverò a ridiscutere con la mia ginecologa
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!