Sospensione pillola e fertilità

salve, ho 30 anni e ho assunto la pillola Yasmine per due mesi. Premetto che in precedenza avevo un ciclo molto regolare di 28 giorni. Ho interrotto la pillola il 24 e poi ho avuto un rapporto con coito interrotto la notte tra il 30 e il 31. C'è rischio di fecondazione? Come si comporta in genere il ciclo dopo la sospensione della pillola?
Sono molto in ansia anche perchè non tollero il preservativo e non voglio nemmeno compromettere la vita di coppia.
La ringazio dell'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma desidera affrontare una gravidanza?Perchè ha sospeso la pillola?Non mi è chiaro!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
assolutamente non desidero gravidanze! Ho interrotto la pillola perchè una sera mi si è gonfiata la gamba improvvisamente e da 4-5 giorni sentivo le mani addormentate al mattino. La guardia medica ha addotto ciò alla pillola (tunnel carpale e peggioramento della circolazione), quando invece trattavasi di cervicale per le mani (però non ne avevo mai sofferto prima) e di postumi di sciatalgia per la gamba (sono andata persino da un angiologo!). Quindi dal prossimo ciclo vorrei senz'altro riprendere la pillola e 'soffrire' questo mese usando il preservativo.
Forse non ho specificato che ho interrotto la pillola il giorno 22 dopo aver terminato il blister da 21.
Mi può illuminare a proposito? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
All'inizio del prossimo flusso mestruale inizierà (1*giorno)ad assumere la pillola,nel frattempo le rimane l'uso momentaneo del preservativo.
Alternativa alla pillola è o l'anello vaginale o il cerotto.
Come contraccezione meccanica la SPIRALE(IUD).
SALUTI