Il 5 gennaio ho avuto delle perdite marroni

Ho sospeso l'assunzione della pillola per un periodo di tre mesi e volevo iniziare nuovamente a prenderla. Da quando ho smesso, ho avuto solo 2 volte il ciclo, una volta dopo 45 giorni e una dopo 51. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 27 di novembre quindi se fosse tornato regolare (anche se non lo è mai stato), mi sarebbe dovuto tornare il 27 dicembre, ma non è stato così. Il 5 gennaio ho avuto delle perdite marroni e solo una macchiolina rossa, così, pensando che fosse il ciclo ho cominciato la prima pillola del blister. Nei due giorni successivi però ho avuto sempre delle perdite marroni non molto frequenti e poco abbontanti, e poi basta. Ho continuato lo stesso l'assunzione della pillola in quanto il mio medico mi ha detto che non mi avrebbe causato problemi. Ora, non so cosa fossero quelle perdite marroni (è stata ovulazione??), ma mi chiedevo se continuando comunque la pillola non mi comparirà il ciclo fino alla fine del primo blister o se dovrebbe comparire lo stesso.. Mi sapete rispondere?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alla fine del blister deve valutare se si presenta con regolarità il flusso mestruale da sospensione..
In attesa
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perciò è normale che non mi compaia il ciclo? Sono lo stesso protetta da rapporti o devo continuare a usare il preservativo?
Ah dimenticavo.. Nei giorni delle perdite marroni ho fatto anche un test di gravidanza ma è risultato negativo.. Lo considero attendibile o dovrei rifarlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe comparire il ciclo(uso il condizionale)ma non è certo!