Sospensione pillola e mancato ciclo

Buonasera Dottori,
Vi scrivo perchè sono un po' preoccupata.
Il giorno 5/01 ho avuto l'ultimo ciclo indotto da pillola Yasminelle.Non ho ricominciato l'assunzione perchè vorrei vedere come il mio corpo è cambiato dopo quasi 2 anni di pillola, visti i miei cicli irregolarissimi prima dell'assunzione di yasminelle.
Stando ai tempi dell'anticoncezionale il giorno 2/02 sarebbe dovuto venirmi il ciclo.Zero.Ad oggi nessuna traccia, ho solo perdite classiche abbastanza dense.
Preciso che dall'interruzione ho avuto solo un rapporto con preservativo e un'altro senza ma solo x 2 secondi esagerando!
E' normale che non mi arrivino tenendo conto che sono sempre stata irregolarissima (parlo di 40/50 gg di ciclo)senza la pillola?
Attendo una Vs. gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che si tratti di una irregolarità come riferito.
Attenda con calma il ciclo, non vi sono rischi se il rapporto e' stato protetto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Sergio.Quindi quella penetrazione è innocua,vero?
Non mi consiglia di fare nessun test di gravidanza perchè sarebbe inutile?

Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stata eiaculazione interna il rischio e' pressocche' nullo
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Sergio,
la volevo aggiornare sul fatto che ancora non mi è comparso il ciclo...nel peggiore dei casi (anche se le possibilità sono quasi nulle)il famoso rapporto non protetto x 2 secondi è avvenuto il 30-31 gennaio, ad oggi 25-2 avrei avuto qlc segnale minimo di gravidanza(perdite o cose varie)?

Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solo per estrema sicurezza puo' eseguire un test, se negativo puo' tranquillizzarsi (per i sintomi potrebbe essere presto)
saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Sergio,
volevo solo aggiornarLa che stamattina ho eseguito un test (Confidelle progress).Risultato negativo come immaginavo.Penso che sia attendibilissimo visti i miei 28 giorni di ritardo (presunti)!
Ero tranquilla ma ora lo sono di più...attenderò con calma il ciclo come ho sempre fatto.Se non si dovesse presentare nel giro di qs mese è un problema?Devo prenotare il controllo ginecologico x Maggio/Giugno...posso aspettare fino a quel periodo?
Se invece mi arrivano posso ricominciare yasminelle (ultimi esami sangue x pillola fatti a giugno 2009)?
La ringrazio e Le auguro un'ottima giornata.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ritardo esegua intanto un'ecografia. Se ritorna puo' iniziare la pillola il 1 giorno del ciclo
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Visto che usufruisco di un consultorio per le visite ginecologiche i tempi di attesa saranno sicuramente lunghi...credo verso metà Aprile-Maggio.Ma spero che mi ritorni prima il ciclo!
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Buonasera,
il ciclo è venuto proprio oggi,come se avesse aspettato che io comprassi il test!!!Ora, la pillola so che la devo prendere oggi ma non sono sicura di ricominciare perchè il mio partner non è il mio fidanzato, anche se abbiamo rapporti tutte le settimane.Faccio mettere il preservativo a lui e io evito di imbottirmi di ormoni?
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso che fare contraccezione con la pillola rappresenti una garanzia assoluta (le pillole a basso dosaggio non costituiscono una "imbottitura" di ormoni)
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Devo andarlo a spiegare a mia mamma allora!!!E' stato gentilissimo e tempestivo in tutte le mie domande Dottore.Grazie per l'ottimo servizio che offrite...magari il mio medico di famiglia fosse come Lei (fortunatamente la vedo pochissimo!)
Saluti