Dubbi dopo prima volta

Gentili dottori, ieri ho avuto la mia prma penetrazione ed ora sono assalita da un pò di dubbi! Premetto che proprio questo mese ho inziato l'assunzione di klaira, e al momento del rapporto ero al 15^ confetto. Non ho mai avuto nè diarrea nè vomito, non ho assunto farmaci se non due pastiglie di tachipirina in due giorni differenti per mal di testa. Per estrema sicurezza abbiamo anche usato il preservativo. Ho avuto un pò di doloretti, ma nulla di assolutamente insopportabile durante la penetrazione, la cosa strana e che quando sono andata in bagno dopo il rapporto ed ho fatto pipì ho avuto perdite di sangue come se si trattasse di mestruazioni e qualche perdita di sangue continuo ad averla anche oggi a distanza di 24 ore. E' tutto normale? La perdita di sangue è dovuta alla rottura dell'imene oppure poteva trattarsi, per coincidenza, di spotting della pillola (anche se fino a quel momento non ne avevo avuto durante l'assunzione dei primi 14 confetti?) Posso essere sicura cme copertura contraccettiva anche se è il primo mese di assuzione? Grazie, spero di ricevere una rapida risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La perdita ematica potrebbe essere stata causata da una lacerazione imenale,ma bisognerebbe escludere la presenza di un "ectropion"(piaghetta del collo uterino)facilmente sanguinante.
Con il KLAIRA la contraccezione è presente dal primo giorno d'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie dottore: ultima domanda: ho usato anche il gentalyn beta in pomata dopo una depilazione laser all'inguine. Posso stare tranquilla per l'efficacia della pillola? Può diminuirne l'efficacia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO!
Nessun problema.