Dimentiicanza pillola yaz

Gentile dottore,ieri sera ho dimenticato l'ultima compressa rosa, ossia la 24ma, del blister di Yaz (primo mese con Yaz dopo anni di Yasmin)..in genere prendo la pillola tra le 22 e le 23 e stamattina ho preso la compressa dimenticata alle 10.45, quindi al limite delle 12 ore..crede che ci sia qualche rischio, avendo io avuto rapporti sabato notte? è più sicuro seguire le indicazioni relative a dimenticanze superiori alle 12 ore? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Essendo l'ultima pillola attiva(le altre sono PLACEBO)non corre nessun rischio. Tranquilla!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI