Pillola anticoncazionale

ciao!sono una ragazza di 21 anni,nn avevo mai preso un anticoncezionale,ho cominciato circa un mese fa cn l assunzione di arianna!il dott mi aveva assicurato che il ciclo mi sarebbe arrivato all ussunzione della prima o seconda pillola placebo invece mi è arrivato cn circa 5 giorni di anticipo!prendendo ancora le pillole cn ormoni insomma...ho sempre preso regolarmente la pillole,cn nessuna dimenticanza,eccetto certe volte cn qualche ora di ritardo!in ogni caso ho continuato regolarmente a prendere la pillola continuando cn i giorni stabiliti!come mai?mi devo preoccuparee?nn è più sicuro l effetto contraccettivo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei prime tre mesi è presente SPOTTING (macchie di sangue)fenomeno normale con pillole a basso dosaggio.
Continuo ad affermare che bisogna attendere almeno tre mesi per giudicare una pillola.
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI