Mancata assunzione pillola

buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e prendo yaz da qualche anno. giovedi avrei dovuto iniziare la nuova confenzione dopo la sospensione di 4 giorni ma ho dimenticato la prima pillola che ho preso venerdi mattina insieme a quella di venerdi. poi le ho prese regolarmente fino ad oggi lunedi. avevo letto che avrei dovuto usare altri metodi contraccettivi per 7 giorni ma ieri sera domenica ho avuto un rapporto non protetto in qunto me ne sono dimenticata. qual'è il rischio di gravidanza? cosa devo fare? grazie il mio medico non mi da un gran supporto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto potrebbe essere stato a rischio. Deve essere valutata l'opportunità di assumere la pillola del giorno dopo entro 72h dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. ho già preso NORLEVO. ora vorrei sapere come devo fare con la pillola anticoncezionale? continuo normalmente? e ovviamente utilizzo il preservativo per i prossimi giorni? inoltre dovendo fare analisi del sangue e urine per sospetta cistite norlevo le potrà falsare? grazie mille arrivederci
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' continuare l'assunzione della pillola e proteggere i rapporti per estrema sicurezza.
Le analisi non vengono falsate
saluti