Cistite

Gentile Dottore,
avrei bisogno di indicazioni per curare le continue cistiti di cui soffre mia mamma di anni 67.
Quattro anni fa ha iniziato ad avere cistiti per lunghi periodi.Dall'autunno del 2009 si sono ripresentate con il solito batterio escherichia coelei.
Nonostante antibiotici mirati e cure ormonali locali (anche per vaginite distrofica), ogni due mesi recidiva.
Non è possibile individuare la causa di questa infezione?
A quale specialista è più indicato rivolgersi?
Grata di qualsiasi aiuto vogliate darmi,
porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' indicata una visita urologica. Bisognerebbe controllare se ha eseguito le terapie in base agli antibiogrammi. Potrebbe trattarsi di un problema di prolasso vescicale con ristagno di urina che si infetta, quindi sarebbe opportuna anche la valutazione del ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta.
Le terapie sono state eseguite secondo gli antibiogrammi.
Cordiali Saluti