Dolore e fastidio renale

Gentilissimo Dottore,
Le scrivo perchè ho un rene più piccolo dell'altro (il sinitstro è 2 cm più piccolo del normale e il destro due più grande) , ma non ho mai avuto problemi.Ultimamente ho avuto una colica renale con cistite e siccome mio padre è medico vascolare mi ha dato del buscopan e mi è passata.Successivamente sono andata a fare un eco renale e mi hanno trovato un po' di renella nel rene sinistro.Mi hanno dato da fare la cura con il lithos, ma avevo spesso dolori e fastidi ai reni, sopratutto al mattino quando avevo la vescica piena. Quindi sono andata a fare un altro eco e mi hanno detto che ho sempre un po' di renella, ma non c'è nulla di anormale. Ora mi trovo a svegliarmi la mattina o durante il giorno appena ho la vescica piena ad avere un fastidio come un peso nella schiena verso i reni.
Quando urino a volte il flusso è lento e mi da un po' fastidio e devo andare in bagno spesso.
Recentemente ho seguito una dieta e ho perso 5 kili, potrebbe centrare qualcosa? Quando faccio l'eco mi dicono che non ho nulla, ma io questo dolore ai reni e i fastidi li ho comunque, secondo lei cosa potrebbe essere? Comincio ad essere preoccupata, Spero possa aiutarmi.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signora, da lontano è molto difficile azzardare una diagnosi. Come sono gli esami delle urine ? Beve almeno 2 l di acqua al giorno? Visto che riferisce difficoltà alla minzione ha eseguito una uroflussometria?
Le consiglio una valutazione diretta da parte dell'urologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo,
La ringrazio per avermi risposto.
Questa settimana ho fatto le analisi delle urine e sono perfette.
Davvero non capisco quale sia il mio problema.
Mi hanno detto che potrebbe anche essere che quando la vescica si gonfia pigia sui muscoli e quindi che sia un dolore muscolare....
Non ci credo molto....
Non so che fare, sono già andata dall'urologo e dice che non c'è nulla, ma io continuo a stare male. Dovrei fare forse un urinocultura?
Grazie
Cordiali Saluti