Cisti epidermoide e risonanza lombosacrale

salve le volevo chiedere un consulto per mia zia di 47 anni gia operata 3 volte di cisti epidermoide al temporale destro.ecco l'esito dell'ultima risonanza:
referto:
esiti di osteotomia fronto-temporale destra da pregresso intervenuto chirurgico;al controllo odierno, integrato da scansioni TC ad alta risoluzione, il residuo della asportata (cisti epidermoide),a verosomile sviluppo intradiploico,
presenta incremento volumetrico nella sua componente ventrale localizzata a ridosso della parete supero-laterale dell^orbita destra;a tale livello le scansioni TC evidenziano un assottigliamento con soluzione di continuo del profilo osseo e conseguente rapporti di conflitto della lesione stessa con la superficie esterna del m.retto laterale che, nelle scansioni acquisite dopo la somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico, presenta stria di maggior imprequazione. Regolare aspetto delle strutture intra-coniche e del globo oculare. non si rilevano focolai intrinseci di segnale patologico o di enhancement anomalo a carico del tessuto encefalico.

il sistema ventricolare è in asse, morfo-volumetricamente normale. maggior ampiezza della sella turcica per invaginazione delle cisterne soprassellari (empety sella). lieve ampliamento dei solchi corticali delle convessità fronto-parientali.

RM lombare

curva scoliotica lombare sin-convessa ad ampio raggio; conservata a lordosi fisiologica. Regolare ampiezza del canale spinale osseo ai livelli esaminati. probabile vizio di diffuse di artrosi intersomatica.

segni di disidratazione dei dischi intervertebrali L1-L2 ed L5-S1; gli stessi dischi mostrano deformazione del contorno posteriore per la presenza di due piccole ernie di tipo sublegamentoso, a sede paramediana sinistra la prima, parameridiana a laterale destra la seconda. di alcuni piccoli osteoangiomi vertebrali a carico dei metameri della transazione dorso-lombare. cono midollare a livello di L1:

la rengrazio per l'eventuale spiegazione del referto e consiglio sulla cura.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Bisognerebbe vedere le immagini dell'esame TC. Il collega che ha operato Sua zia cosa dice?
Inoltre che diturbi ha sua Zia?
[#2]
dopo
Utente
mia zia ha disturbi alla schiena, infatti sente dolore alla schiena alle mani e ai piedi e si stanca a stare in piedi.
riguardo alla ciste epidermoide gli procura difficolta alla vista:vede ombrato e qualche volta doppio.

grazie per la risposta.
distinti saluti