Una visita ginecologica

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Ad ottobre ho contratto i condilomi "creste d gallo" perianali. Ho eseguito subito una visita ginecologica con relativo pat test per accettarmi che li non fossi stata contagiata. A gennaio 2012 ho fatto la rimozione attraverso intervento chirurgico con bisturi laser.il risultato del pap test,arrivato dopo 2 mesi, ha datto il seguente risultato CELLULE SQUAMOSE DI TIPO INDETERMINATO ASCUS. Mi sono recata subito dalla mia ginecologa la quale mi ha detto d stare tranquilla perche era un virus da candida.. 15 giorni fa ho riavuto la fuoriuscita di condilomi ma nel canale anale tolti sempre tramite bisturi laser. Per quanto tempo potrei essere soggetta alka fuoriuscita dei condolimu?? Inoltre sotto consiglio del mio chirurgo ho cambiato ginecologa la quale tramite coloscopia vulvoscopia e pap test ha riscontrato ke ho contratto lo stesso virus nel collo dell utero. E possibile che la mia ginecologa abbia sottovalutato l ascus??? Adesso come posso procedere? Sono in tempo per fare il vaccino? Come faccio a sapere a quale ceppo appartiene? Grazie mille per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'esito di colposcopia e paptest per decidere se deve eseguire trattamento laser sul collo dell'utero.Il vaccino una volta contratto il virus non ha più senso di essere praticato. Per sapere il ceppo virale deve procedere alla tipizzazione dell'HPV (Dna test)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it