Esame istologico dopo cono laser

gentili dottori, aprofitto ancora di voi!ho ritirato oggi il referto istologico della conizzazione laser fatta 20gg fa per un cin3/cis.il mio ginecologo non e' contattabile fino a lunedi e io non capisco. diagnosi istologica:carcinoma epidermoide in situ ore 9 edisplasia squamocellulare severa cin3/h-sil alle ore 11-12 su condiloma piano in dislasia lieve cin1 alle ore 1-3-4-8-10.metaplasia squamosa immatura atipica h-sil alle ore 2-5-6-7.distanza minima dal margine endocervicale:3mm(ore 12) E' tutto a posto? la lesione e' stata tutta asportata? loro consigliano controllo tra sei mesi. grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' tutto nei limiti ,i margini sono esenti,per questo deve solo seguire un follow-up rigido.
Incominciando dal primo controllo a 6 mesi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite dott.Blasi,con termini cosi' tecnici per me capire era un impresa!devo secondo lei aspettare sei mesi anche per poter ricominciare la ricerca di una tanto desiderata gravidanza? saluti e buona domenica
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve concludere il follow-up di almeno un anno per affrontare serenamente una gravidanza.