Pillola - prima settimana

Buonasera,

mi ritrovo davanti ad un problema e vorrei avere una vostra consulenza:

prendo da circa 5 anni la pillola
venerdi 12/02 ho cominciato a prendere la nuova scatola
sabato 13/02 ho preso la seconda pillola.. ma subito dopo sono stata male (ho vomitato) e stavo così male che mi sono ricordata di prendere un'altra pillola della confezione extra il sabato mattina alle 10,00 (ENTRO LE 12 ORE DALLA NORMALE ASSUNZIONE - POICHè IL VENERDI' L'HO PRESA A MEZZANOTTE).

ora continuo a prenderla regolarmente.

Le mie domande sono due:

1) venerdi (il primo giorno) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.. sono a rischio gravidanza?

2) per quanto riguarda i prossimi rapporti, devo usare un altro contraccettivo oltre alla pillola che continuo a prendere regolarmente (preservativo)?

Grazie per la consulenza. saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto in tempo utile la pillola "vomitata",quindi non corre nesssun rischio!
Di conseguenza non deve usare nessun altra precauzione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI