Pancia sparita a 11 settimane

buon giorno,
ho 22 anni, e sabato scorso sono entrata nell'11 settimana di gravidanza,
sabato notte ho avuto dei crampi terribili all'intestino (mai avuto dolori così forti), tant'è che ho preso una bustina di magnesio, che mi ha dato la mia ginecologa per i crampi all'utero (ma so che fa bene anche per altri crampi).

domenica mattina, mi sono svegliata, e mi sono ritrovata completamente piatta, l'utero, che prima era rigonfio, ora è piatto come prima della gravidanza.

c'è da aggiungere una cosa: sabato pomeriggio, sia io che il mio ragazzo eravamo molto "accaldati", e abbiamo avuto 2 rapporti nello stesso giorno, e mentre facevo la doccia (più di 12 ore dal rapporto) sentivo delle perdite di liquido dalla vagina, ma nessuna perdita ematica.

so che potrebbe sembrare una domanda un po' scontata, ma sono alla prima gravidanza, mia madre non è in grado di aiutarmi su queste cose, e la mia ginecologa è in vacanza.
domani dovrei partire per andare all'estero, e vorrei sapere se è normale che il gonfiore all'utero sia sparito, o se è meglio andare a fare un ecografia in ospedale.

grazie di cuore per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una ecografia sarebbe utile!
Il fenomeno potrebbe essere legato anche a meteorismo intestinale,frequente nelle donne gravide ,dovuto al elevato clima progestinico della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta,
sono riuscita a rintracciare il numero di cellulare della mia ginecologa, e mi ha detto che fino a quando non vedo perdite ematiche, di non preoccuparmi.

giovedì prossimo ho l'ecografia, e da lì, saprò per certo che va tutto bene.

grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!!