Il mio ginecologo mi fece fare qualche mese fa i dosaggi ormonali ed anche 1 ecografia

Gentile Dottore,ho 46 anni e mezzo e sono ormai 5 mesi che non ho più le mestruazioni.Il mio ginecologo mi fece fare qualche mese fa i dosaggi ormonali ed anche 1 ecografia e dai valori è risultato che sto in piena menopausa.(Dall'ecografia si vide che le mie ovaie sono atrofizzate e l'ecografo mi disse che con qlle ovaie è molto improbabile che io possa restare incinta!)Lui dice che dal 6° mese posso avere rapporti non protetti col mio partner,mentre ho letto su vari siti internet che posso stare tranquilla solo dopo 1 anno di assenza del ciclo:a chi devo dar retta???...La prego,mi risponda al più presto!Grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il quadro ecografico conferma che le sue ovaie sono atrofiche, quiescenti, e' estremamente improbabile che vi sia ovulazione e quindi rischio di rimanere incinta.
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"