La sua ginecologa vuole effettuare un ecografia

Buonasera, scrivo sempre per mia madre..innanzitutto vi voglio ringraziare per il precedente consulto siete stati eccezionali,ho gia inoltrato questa domanda ma ho sbagliato area di consulto... ora vi espongo il mio dubbio riassumendo in breve la sua storia clinica.
Mia madre ha 59 anni ha avuto due gravidanze e da circa 5-6 anni è in menopausa.
Circa 2 anni fa ha subito un piccolo intervento per un polipino all'utero e tutto è andato bene, qualche mese fa ha avuto delle piccole perdite di sangue ma sono durate pochissimo neanche 2 giorni e la quantità era molto minima (solo poche goccioline)da poco ha ripetuto le analisi il ca 19-9 ecc tutte erano perfette, non ha dolore, non ha più avuto perdite di sangue e anche le ecografie non hanno rilevato niente.
la sua ginecologa vuole effettuare un ecografia e nuovamente tutti gli esami tra un mese per vedere lo spessore dell'endometrio!! dalle precedenti ecografie risulta essere di 8mm ma nell'ultima ecografia risulta di 6,6mm.. volevo sapere se è uno spessore regolare o se secondo voi c'è qualcosa di sospetto.
in attesa di una vostra tempestiva risposta vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che la cosa più sicura e affidabile debba essere quella di eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale .Così potrà valutare in maniera diretta e associandola a eventuale biopsia mirata quello che può essere sfuggito agli esami finora eseguiti.

Dr. Giampietro Gubbini