Posso stare tranquilla

Dopo due anni di alterazione del ciclo è da Gennaio 2009 che non ho più le mestruazioni a Agosto ho fatto questi esami
FT4 7,8 pg/ml
LH 27,8 mlU/ml
FSH 36,3 mlU/ml
la mia domanda è devo ancora usare precauzioni per non avere una gravidanza indesiderata o posso stare tranquilla
GRAZIE
Dimenticavo ho 49 anni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla essendo in menopausa da 1 anno
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,avevo molti dubbi visto che il mio medico di base che è anche ginecologo mi aveva detto che per più di un anno anche se si è in menopausa ci possono essere delle ovulazioni con il rischio di rimanere incinta. Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,avevo molti dubbi visto che il mio medico di base che è anche ginecologo mi aveva detto che per più di un anno anche se si è in menopausa ci possono essere delle ovulazioni con il rischio di rimanere incinta. Distinti saluti