O quelche sia, perchè mi capita anche di avere la sensazione di sentire che qualcosa vuole uscire,

Buongiorno a tutti, sono una donna di 45 anni,da due anni in menopausa chirurgica (istologico: cervicite cronica, fibromi ed endemetriosi), da un po mi capita di avere dei pruriti esterni in quella zona e anche sulla pancia in basso,ed ogni tanto delle perdite bianche, inoltre soffro da 3 anni di cistiti ricorrenti (E,coli) un mese dopo del primo intervento (isterectomia).
Mi rivolgo a voi, perchè vorrei sapere per favore, se devo fare dei tamponi vaginali..o quelche sia, perchè mi capita anche di avere la sensazione di sentire che qualcosa vuole uscire, sopratutto quando è in atto l'infezione.
Visto che ho solo la vagina e non il collo del'utero, quando mi hanno mandata a casa del ospedale il Dottore mi ha detto che non avevo più bisogno del ginecologo, ma ora ho questi preblemi e non come comportarmi.
vi ringrazio e saluto
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Sicuramente deve fare dei tamponi vaginali con antibiogramma per capire se e' in atto un'infezione. Inoltre e' consigliabile che continui a mantenere il contatto con il ginecologo sia per problemi infiammatori, sia per eventuali terapie in menopausa. Bisogna inoltre sapere se sono presenti ancora le ovaie o sono state asportate
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le ovaie sono state asportate in altri due interventi.
Non prendo degli ormoni perchè ho delle calcificazioni benigne nel seno sn, e anche delle persone in famiglia con dei cancri al seno e alla gola.
Ho anche una linfoadenopatia difusa (inguini, ascelle e collo)sempre collegata a questa cistite recorrente8E.coli) che è comparsa dal primo intervento a giugno del 2007, e un problema diverticolare che non mi da pace.
Quando l'infezione è in atto e la febbre tanto alta (quasi a 40)sento che tanto dal davanti e dal di dietro come se ci fossi qualcosa che vuole uscire...
ho perso più di 10 chilli e non ne posso più.
Ultimamente mi fa male quando faccio l'amore con mio marito, specialmente quando lui è su di me...
E sono tanto stanca dottore, la ringrazio e saluto
Segnala un abuso allo Staff
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Altri consulti in ginecologia