La menopausa arrivera' verso i 45-50anni come

salve sono una ragazza di 25 anni, ho sviluppato all'eta' di 9 anni, a quell'eta' mi venne il primo ciclo. volevo domandare se ,avendo iniziato cosi presto-essendo stata precoce, posso avere anche una fine anticipata dello stato di fertilita'. la menopausa arrivera' verso i 45-50anni come a tutte o saro' precoce anche in questo'
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Spesso non vi e' correlazione tra menarca e menopausa. Talora e' importante la familiarità, ossia l'età in cui e' andata o andrà in menopausa sua madre o zia o sorella maggiore...
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"