Mi capita a volte di soffrire di stati d'ansia

Salve a tutti... volevo esporre il mio problema! Mi capita a volte di soffrire di stati d'ansia,non so dovuti al nervosismo probabilmente... fatto sta che mi prende come un peso,gonfiore sullo stomaco e mi da difficoltà nel respirare accompagnato da una sensazione di sudore e delle vampate di calore sul viso che diventa sul colore rosso(come se stessi in menopausa).Non me lo fa spesso, pero capita che improvvisamente mi succede questo...e non riesco a capire il motivo! Non prendo nessun tipo di farmaco anche perchè ne sono contraria! Potete dirmi voi di cosa si tratta?? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha fatto delle analisi del sangue ed una valutazione tiroidea ultimamente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Delle analisi del sangue su ma tutto bene.. pero la valutazione tiroidea no, perchè? lei crede sia quella?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
prima di parlare di ansia andrebbero escluse altre cause
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi consiglia di fare questa valutazione tiroidea? Per quello che io sappia la tiroide comporta il gonfiore alla parte del collo, cosa che io non ho... oppure fa dimagrire o ingrassare, se non sbaglio!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

e' opportuna una valutazione globale e dettagliata, cosa che può fare uno psichiatra, in quanto i suoi sintomi sono aspecifici e prima di iniziare un trattamento e' opportuno fare diagnosi differenziale.