Ansia / depressione - endorfine

Buongiorno Dottori ,

Il mio psichiatra del Csm al quale sono in cura mi ha prescritto oltre ai farmaci l'attivita' fisica per la produzione di endorfine.

Potete spiegarmi per favore.

Sono molto scoraggiato e voglio guarire prendo il cymbalta da un mesetto ma ancora non mi sento davvero bene , sono angosciato e pieno di ansia.

Grazie a Tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

questo è l'unico farmaco che assume?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

un mese di trattamento non e' un periodo sufficiente per la valutazione.
E' opportuno raggiungere 4-6 settimane per decidere se e' il caso di continuare o aumentare il dosaggio.

a quale dosaggio assume il farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore ,

Assumo anche la mirtazapina da 15 Mg la sera e lo xanax a bisogno il mio disturbo e' di ansia e' mi e' uscito fuori 4 anni con un forte attacco di panico poi dopo varie vicissitudine e cambi di medici ( neurologi e psichiatria ) sto adesso in cura dal Csm dove almeno sono umani e soprattutto non si paga.

Ho anche assunto seroquel gapapentin risperdal da novembre scorso a febbraio ma questi farmaci mi hanno fatto ricadere in depressione.

( faccio presente che avevo assunto con ottimi risultati cymbalta + mirtazapina da aprile 2007 a novembre 2010 poi pero il mio psicoterapeuta che mi vedeva un po euforico e aggressivo visto che la neurologa mi aveva aumentato il cymbalta a 120 mg questo a causa dell'aumento dell'ansia in seguito a eventi stressanti mi indirizzo' da una psichitra quella del seroquel per intenderci ).

Grazie ancora dottore.
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

l'attività fisica è indicata nel suo caso per prevenire rischi di aumento di peso ( Mirtazapina particolarmente ),

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. Ruggiero ,

Grazie per la sua risposta.

Comunque mi sento un po meglio da quando ho iniziato la terapia solo che questa angoscia non mi lascia ( angoscia che migliora con lo xanax )

Vado anche da uno psicoterapeuta perche tendo a non affrontare tutto e a farmi rispettare somatizzando tutto.

Il mio psichiatra mi dice di associare l'attivita' fisica che libera le endorfine ( sono molto sedentario ) e visto che prendo anche la mirtazapina da piu di un mese ( 15 Mg la sera per dormire ) mi e' venuta la pancetta.

Grazie Dottore.