Terapia ansia con disturbi alimentari

Buona sera dottori, sono appena ritornato da una visita psichiatrica perche ho dei disturbi alimentari( non riesco a deglutire il cibo per paura di avere una polmonite ab ingestis) il medico si è concentrato piu su altri aspetti della mia vita, la terapia e 10 goccie di deparox la mattina e mezza pasticca di entact la sera. ho visto che entrambi i farmaci agiscono nella stessa maniera. la mia paura e rimanere sotto questi farmaci da non riprendermi piu, vorrei eliminare almeno uno dei due farmaci. oltre a parlarne con il medico che mi ha visitato vorrei chiedere gentilemente un consiglio sulla terapia.
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
E' vero, sono due SSRI, ovvero farmaci che agiscono sulla ricaptazione della serotonina. Non sono farmaci che danno dipendenza, devono essere presi per un periodo di tempo abbastanza lungo per poter osservare gli effetti terapeutici (danno i loro effetti terapeutici dopo almeno due settimane). Quindi, prima di modificare la terapia, è bene aspettare un po'.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La modifica del trattamento la puo' fare solo il suo psichiatra direttamente.

Cio' le e' gia' stato riferito anche nel consulto precedente, sarebbe quindi preferibile evitare di continuare a chiedere cosa fare dei suoi trattamenti e le variazioni da apportare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/