Attacchi di panico ansia

salve le spiego in 2 parole il mio problema...l mese scorso ho iniziato a prendere delle pastiglie che avevo acquistato su internet per dimagrire aumentare il metabolismo davano energia dicevano eccc…. E insomma dopo 20 giorni che le assumevo una sera mi è partito il cuore a mille tachicardia sudorazione nn respiravo piu sn quasi svenuto ecc….pensavo di morire una paura assurda…. chiamato l ambulanza mi ha portato e mi hanno fatto ansiolitici pastiglie ecc e mi hanno detto che era l effetto di quelle pastiglie che molto probabilmente contenevano anfetamine caffeina ecc…. faccio esami della tiroide ecc e vanno bene …. Va be dico io sarà stato un caso cosi isolato…. Dopodiché x una sett sto bene poi ho avuto altri due attacchi e altre due volte in croce bianca…..
Responso finale della clinica crisi da attacco di panico e ansia che mi hanno creato queste pastiglie e che ora è diventato un circolo vizioso perché io ho paura di averne altri….
Ba io ci credevo poco che erano crisi di panico sono sempre stato forte anche se ho sempre avuto un po di stress... vado in un altro ospedale per accertamenti perche avevo anche diarre e non c e la facevo proprio piu mi hanno fatto ecg gastro ecc era tutto a posto… Ho avuto il cuore all ospedale per 3 giorni fisso sui 120 140 battiti …con pikki di 170 misurati con l holter.
lo psichiatra mi ha dato una cura e adesso sto iniziando a and dallo psicologo che mi sembra abba in gamba…..
la cura è: mezza pastiglia di xana (0.25) alle 8 e sereupin dopo mangiato. il sereupin la prima sett mezza adesso 1. Poi mezzo tenormin per una sett a mezzogiorno che ora ho sospeso. altra mezza pastiglia di xanax alle 2 e una pastiglia di xanax alle 20:00 . e infine per dormire felison 15 mg.
Per ora nn riesco quasi piu a fare niente ho sempre l ansia per tutto …un po di depressione e la paura di ricaderci e di non riuscire piu a tornare alla mia vita .. man mano i giorni che passano mi sento appena appena meglio anche se ho quest ansia che non mi molla piu…
Sono in cura anche da uno psicologo che mi sta facendo la terapia..
Volevo chiederle un consulto sulla cura che mi è stata data e che ne pensa...
Oltretutto volevo porgerle gentilmente una domanda.... Ho sempre la pupilla destra molto piu grande della sinistra??? possono essere i psicofarmaci? ho è legato all'ansia???
grazie mille per il tempo dedicatomi....
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia prescritta è adeguata per la diagnosi che le è stata fatta. Spero che il suo esempio serva ad altre persone per evitare di cadere nelle reti tese dai furbi di internet, ossia tutti quei venditori che propinano preparati pseudonaturali per dimagrire, dormire, avere più concentrazione, e chi più ne ha più ne metta. Spesso si tratta di miscele di sostanze senza nessuna azione specifica, altre volte, come nel suo caso, possono essere miscele di stimolanti o psicostimolanti estremamente dannosi. Segua le indicazioni del suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocità nella risposta!!!!
sperando di uscire presto da questo stato dato che ho solo 22 anni ....
alcuni consigli ?! per quanto secondo lei deve essere protatta nel tempo la terapia coi farmaci?! ......
ricordando che i farmaci me li ha prescritti lo psichiatra dell ospedale mentre ora sono in cura da uno psicoterapeuta che è contro i farmaci......
altra cosa che non ho ottenuto risposta prima? la pupilla destra dilatata può essere conseguenza dell ansia o dei farmaci!!??
ringrazio siete molto gentili
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se le è stata prescritta una terapia questa deve essere praticata per i tempi decisi dallo specialista. In genere una terapia di questo tipo prevede il mantenimento dell'ssri (sereupin in questo caso) per almeno 9-12 mesi. Le benzodiazepine (Xanax e felison) in genere vengono gradualmente sospese nell'arco delle prime 4-6 settimane di trattamento. Lo psicoterapeuta dovrebbe fare il suo mestiere e non interferire con le terapie prescritte da altri specialisti; la sua situazione indotta da sostanze può trovare rapida risoluzione con la terapia prescritta; essere contro qualcosa per partito preso è stupido, oltre che dannoso; i farmaci vanno assunti quando servono. Riguardo alla pupilla deve farsi visitare di persona. da pc non possiamo valutare la sua situazione e esprimere giudizi; tra l'altro potrebbe essere una sua impressione, per cui è necessaria una valutazione di un medico.
Cordiali saluti