Ansia ed aggressione non è passata

Buongiorno, spero di potermi sollevare attraverso i vostri consulti.
Mi chiedo se sia normale che una donna di soli 26 anni possa sentire dentro di sè un tale senso di irrequietezza, nervosismo ed essere cosi aggressiva come lo sono io. Il tutto è iniziato a febbraio, quando iniziai l'assunzione di una pillola anticoncezionale (gracial), cominciai a provare dentro una sensazione di malessere psicologico, legato ad un nervosismo incontrollabile. Contattai il mio giencologo che dispose la sospensione immediata della pillola (l'assunsi quindi per un mese circa), sono passati alcuni mesi da allora, ma questa sensazione di nervoso, irrascibilità, ansia ed aggressione non è passata! si è certamente placata, ma in alcuni momenti della giornata griderei, senza motivo e di punto in bianco scaturisce dentro di me questa sensazione di rabbia e nervoso, tali da farmi sentire una stretta al cuore ed aggredire chiunque mi rivolga parola. Non ne posso più di star cosi, voglio tornare ad essere la stessa persona che ero prima di assumere quella maledetta pillola. Poi magari non è imputabile solo a quello, ma certamente è stata la ciliegina sulla torta. Spero in un vostro aiuto. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

a volte alcuni farmaci possono dare i sintomi da lei descritti, ma la permanenza degli stessi dopo mesi dalla sospensione non e' imputabile al farmaco.

Sarebbe il caso di valutare nuovamente la sua condizione ormonale, compresa la funzionalita' tiroidea, dopodiche' una visita psichiatrica potrebbe essere di aiuto per comprendere meglio la situazione attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta, per cui lei mi consiglia di fare tutti gli esami ormonali ed una visita alla tiroide?
Comunque sia secondo lei la pillola sospesa da tre mesi non dovrebbe influire?
Io voglio solo star bene, e ucsire da questa situazione antipatica che si è creata o che ho creato.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un esame generale se non effettuato da molto tempo puo' essere utile.

Comunque, la sintomatologia puo' rappresentare un problema psicologico che andrebbe indagato approfonditamente per evitare poi di ritrovarsi con sintomi piu' gravi nel corso del tempo.