Ansia ginseng

salve soffro da anni di colon irrit.causa ansia (colonscopia e tutti gli altri esami ok)sono in cura da uno psicologo da 2 mesi con pochi risultati continuano nausea e meteorismo calo di peso,ore le chiedo se assumere ginseng per aiutare il sistema nervoso e sviluppare l'appetito va bene o mi renderebbe ancorapiù ansioso?ho perso 6 chili e sono preoccupato
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

la diagnosi non è chiara, l'ansia non causa il colon irritabile, vi si associa sulla base di un comune substrato biologico.

Se soffre di "ansia" e/o di colon irritabile si faccia fare una diagnosi precisa e intraprenda se crede le cure che le saranno indicate, che ci sono.

Non è Lei a selezionare non si sa su che base un rimedio o l'altro scegliendo tra quelli che non hanno bisogno di prescrizione, per poi chiedere se e come usarli a un medico virtualmente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini