Sono una ragazza di 21 anni e a volte mi capita di soffrire di stati d'ansia senza un giustificato

Buongiorno... Le scrivo per chiedere un consulto! Sono una ragazza di 21 anni e a volte mi capita di soffrire di stati d'ansia senza un giustificato motivo... Mi prende nella parte dello stomaco, non come un dolore, bensi come un solletico, come se si muovesse qualcosa nel mio stomaco e mi comporta fastidio! A volte anche alla gola, sento come un gonfiore... Da cosa puo dipendere? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se questi fenomeno la disturbano, procurano disagio e interferiscono in modo significativo con la vita quotidiana, allora vale la pena recarsi dal proprio curante ed esporre il problema, il medico se lo riterrà opportuno la invierà da uno specialista psichiatra, medico competente nei disturbi d'ansia,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
ha fatto fare una diagnosi da un medico o e' un suo sospetto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
No non ho fatto nessuna diagnosi dal medico! Comunque mi rendo conto che quando sono con il mio ragazzo ad esempio, mi sento molto bene e non soffro di queste cose... Ho detto al mio medico di questi sintomi e lui mi ha spiegato che si tratta di ansia, stress ma nulla di che! Quando ero lontana di casa, prima ero militare, queste cose non mi accadevano o meglio ero cosi impegnata che non pensavo a queste cose, adesso sono a casa, e noto che questi sintomi mi compaiono!
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se non ha effettuato da poco tempo esami del sangue generali sarebbe il caso di farli, considerando anche la possibilita' di una sintomatologia legata ad una problematica tiroidea.

In assenza di patologie rilevanti, siccome "ansia" e "stress" non sono "nulla di che", sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.