Agorafobia dap

Gent.le dottore è da più di 20 anni che soffro di dap e agorafobia.Sono stat in cura da numerosi suoi colleghi,ho fatto almeno 3 tipi di psicoterapia (l'ultima cognitivo - comportamentale dura ta 8 anni).Per fare una vita accettabil edal punto di vista lavorativo prendo comunque Xanax (ora 2 al dì da 0,25).per lunghi periodi ho assunto seroxat ,cipralex ,efexor.Il disturbo più invalidante è la sensazion edi stare per svenire quando sono in alcuni luoghi, con alcune persone soprattutto quando sono in piedi o cammino per strada.C'è qualcos'altro da fare?ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

dopo numerosi tentativi andrebbero tentate altre strade farmacologiche.

Comunque, una terapia durata 8 anni non può dirsi cognitivo-comporta
mentale che e' breve per definizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Ruggiero,quindi ci sarebbero altre soluzioni farmacologiche per migliorare questa situazione,un esimio psichiatra a roma però mi disse che avrei dovuto prendere farmaci a vita.sono diabetica insulinodipendente e tale prospettiva mi rese contrariata ,mi sembrò una condanna anche perchè continuo a leggere che da questi disturbi si può guarire.Conosce qualche suo collega a Rom ache possa prendere in esam eil mio caso e soprattutto darmi qualch enuov asperanza per risolvere il mio problema?
grazie ancora per la su adisponibilità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non formiamo nomi di persone che non siano iscritte al sito.

Se vuole può cercare tra i colleghi iscritti.