Da circa sei mesi causa attacchi di panico e ansia

Sono un ragazzo di 29 anni.
Da circa sei mesi causa attacchi di panico e ansia, ho assunto xanax (0,25 mg al gg) per due mesi...ora da tre gg ho deciso di interrompere il trattamento.
Oggi, il terzo gg dall'interruzione, sento dolore muscolare e formicolio ad un piede e mano, quasi come se non mi reggesse la gamba.
Può essere legata all'interruzione dello xanax?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

i dolori muscolari rientrerebbero tra i sintomi d'astinenza per quanto lei ne abbia fatto un uso del farmaco a basse dosi; provi a riprendere mezza compressa e a sospendere molto lentamente e progressivamente e senta in ogni caso il medico che la sta curando,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Sono preoccupatissimo.
Ho fatto tac ed esami del sangue e sono andati tutto ok.
Vorrei capire da cosa potrebbe dipendere questi disturbi che avverto al livello di mani e gambe sinistra (indolenzimento e formicolio).
Sento anche un senso generale di confusione mentale ed un pò di nausea.
La mia ansia, motivo che mi ha portato a prendere xanx per due mesi, seppur in dosi leggere (0,25 mg al gg), è legata al vivere male il rapporto di coppia con la mia ragazza, la vedo solo a domenica ma la desidero tutta la settimana.
Questo desiderio morboso e gelosia mi sta portando ad essere geloso e fossilizzarmi su di lei senza riuscirmi a godere i singoli giorni della settimana.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se la situazione generale non dovesse migliorare in tempi ragionevoli, vada dal proprio curante ed esponga i problemi ( ansia e parestesie ),

Cordiali Saluti