Di attacchi di panico da circa 3

Buongiorno,
Ho 34 anni e soffro di attacchi di panico da circa 3.
Ho una bambina di due anni e tra gravidanza e allattamento ho preferito non assumere medicinali fino a poco tempo fa.
Quando ho iniziato la cura con lo psichiatra ho assunto (circa due mesi fa) il Citalopram che pare mi abbia causato sindrome seritoninergica.
Ora da circa un mese e mezzo abbiamo cambiato farmaco:assumo 24 gocce al giorno di Dropaxin (dose a cui sono giunta gradualmente).
A parte alcuni effetti indesiderati (insonnia, mal di testa, inappetenza)sembra che vada meglio.Per la prima volta dopo mesi sono riuscita ad andare in un supermercato senza assumere Xanax.
Spero che sia un buon segno, spero che la cura funzioni.
Ovviamente va da persona a persona ma vorrei sapere la durata minima di una cura di questo tipo.
Inoltre vorrei sapere dopo quanto tempo dalla totale sospensione della cura si può iniziare una gravidanza con la certezza di aver "smaltito" il medicinale e i suoi effetti sul feto.
Grazie per la Vs.gentile risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le linee guida internazionali prevedono un uso prolungato per almeno 18-24 medi con un minimo di sei mesi.

La valutazione e' comunque a discrezione del suo curante.

Per la gravidanza basta la sospensione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Ruggiero.
Buona serata.