Vorrei avere un chiarimento,

Buon giorno, ho 18 anni
scrivo su questo portale per la 2 volta perche' vorrei avere un consulto.
circa 10 giorni fa ho avuto un problema, mentre ero a pranzo ho avvertito una strana senzaszione tipo perdita di sensi qualcosa del genere che mi ha fatto perdere l'appetito. andando a letto la sera non riuscivo a prendere sonno perche ogni volta mi prendeva l'ansia e il battito cardiaco e sono stato sveglio tutta la notte.
il mattino seguente avevo paura di affrontar ela giornata , voglia di non fare niente ansia e quantaltro, durante la giornata mi domandavo cosa mi stesse succedendo, finche una sera ho pensato di avere qualche grave malattia, e mi sono toccato il collo ( mia madre e' morta a settembre per un tumore scoperto toccandosi il collo notando dei linfonodi), io ho toccato un linfonodo al mio collo e da quel momento sono entrato in panico, mi sono informato su internet sul tuomore al cervello, e subito dopo ho iniziato ad avveritre dolori alla testa localizzati e muscoli che si autocontraevano, i tipici sintomi.
ho convinto mio padre a farmi fare delle analisi, pero' erano da prenotare e sono stato 2 giorni a pensarci nella paura, leggendo nuovamente su internet ho letto di un altra malattina ovvero linfoma che si manifestava con linfonodi sudorazione notturna e prurito, io la notte seguente mi sono svegliato in un bagno di sudore e la mattina ho iniziato ad avvertire prurito a tutte le parti del corpo, la mia paura e' salita tanto da credere che per me era arrivata la fine inquanto avevo tutte le carte in regola eper quella patologia, lunedi ho fatto l'emocromo e' venuto tutto bene tranne un valore basso, che leggendo su internet un valore del genere era un segno preoccupante, finche andando la sera a fare un ecografia il medico che mi ha fatto l'ecografia ha visto analisi e ecografia e mi ha detto di stare tranquillissmo al 100% che non avevo nulla, i linfonodi erano nn rilevanti e tutto, anche un altro medico mi ha detto le stesse cose che non avevo alcun simbolo preoccupante.
io pero continuo ad avere paure, paura che il medico ha fatto una diagnosi affrettata o che ha sottovalutato dicendo che soffro di disturbi psicosomatici.
io ora vi chiedo, e' possibile avvertire prurito che ho ancora ora e sudare la notte dopo aver letto ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte spero di avere subito qualche risposta perche sono stanco di vivere in queste condizioni.
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente

A quanto pare escludendo tutti i pareri dei medici e altro...Lei ha avuto un indizio di ansia,le sensazioni di paure si accentuano ogni volta che lei pesna di avere questa oppure quell' altra malattia.
Internet e un buon strumento ma non sempre efficace come si vuole dimostrare che abbonda di informazioni spesso irrisorie/

Consiglio:
-Rivolgersi a qualchè centri della sua zona ovvero Consultorio ecc.
-oppure contatti un psicologo-psicoterapeuta sono convinto che la possa aiutare a gestire queste sue preoccupazioni.

Cordialmente