Posso mettermi in malattia??

Buonasera,
sto attraversando un periodo molto travagliato della mia vita... ho iniziato anche a soffrire di attacchi d'ansia, di solitudine, non riesco a stare dove c'è tanta gente. Sono lontana da casa e mi trovo in un posto dove non ho nessuno. Ho appena chiuso con il mio fidanzato dopo aver sofferto molto! Ancora adesso comunque mi sento legata a lui, mi manca, e non riesco ad accettare la cosa. Sto valutando di tornare a casa, ma sono combattuta perchè quando sono andata via sono andata via perchè non stavo più bene... Sento di avere bisogno di andare via, ma non posso lasciare così il lavoro. Non so se è il caso di andare da uno psicologo, non so nemmeno io che fare... Posso mettermi in malattia a lavoro per ansia????
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente

Lei si può mettere in malattia cmq visto il periodo di stress a cui e sottoposto.

Vedere un professionista adesso mi sembra proprio il caso certamente male non le farà!

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Non so nemmeno io che fare... in farmacia mi hanno anche dato delle gocce, l72, ma non ho notato nessun cambiamento... Ho molti sbalzi d'umore, ho perso la voglia di fare, passo quasi tutte le mie giornate in casa a letto... Non so è che andare da uno psicologo, si forse è il caso, ma mi spaventa!
la cosa che mi spaventa ancora di più è di avere la consapevolezza di non essere più la stessa persona che ero prima!!!!
Grazie tante per la sua risposta!