Voglia continua di sesso

Cari dottori vorrei espriprermi il mio problema, sono un ragazzo di 20 anni, e sono fidanzato e ho rapporti solo con la mia partner da circa 2 anni. Ho notato che sul sito ho letto spesso di un problema la mancanza di voglia di sesso, io ho il problema contrario cioè ho sempre voglia e penso sempre a quello e mi viene voglia di fare giochi e anche se finito da poco dopo un ora massimo ricomincio a pensarci facendo stancare la mia ragazza, che è accondiscendente ma non riesce a parlare solo di quello, premetto che questo però non lede le mie facolta di svolgere mansioni, pero magari se lei non sta a qualche gioco, oppure non ne ha voglia spesso mi innervosisco pure.
Cosa mi dite è normale, o si parla della Malattia del sesso tanto discussa in rete.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
non è corretto né professionale fare diagnosi a distanza,
le informazioni presenti in rete spesso inducono le persone a trarre conclusioni affrettate, perché si parte dalla convinzione illusoria che in rete si trova una risposta a tutto.
Riguardo alla sua domanda, provi a chiedersi se ci sono aree della sua vita che sta trascurando a causa del continuo pensiero e, se questa invasività del sesso nei suoi discorsi, sta condizionando la qualità della relazione con la sua ragazza.
Questi aspetti possono essere efficacemente affrontati all'interno di una consulenza con lo psicologo del Consultorio familiare della sua ASL, eventualmente anche insieme alla sua ragazza, se lo riterrete opportuno.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it